Offriamo una soluzione combinata RFID + NFC che permette ai nostri clienti di implementare la gestione del magazzino, l’anticontraffazione, il passaporto digitale del prodotto (DPP) e un coinvolgimento utente molto avanzato.
Gestione supply chain
L’interfaccia UHF (RAIN RFID) offre delle ottime performance di lettura anche a lunga distanza
Coinvolgimento utente
L’utente può ottenere le informazioni sul prodotto interagendo con il tag attraverso la funzionalità NFC dello smartphone
Anticontraffazione
Il tag implementa un sistema di autenticazione basato su algoritmo AES-128 fruibile attraverso l’interfaccia NFC
Questo tag è progettato appositamente per il settore del vino. Offre tutte le caratteristiche di un tag RAIN RFID classico ma allo stesso tempo anche funzionalità di coinvolgimento dell’utente visto che può essere letto anche con uno smartphone.
La doppia frequenza fornisce funzionalità di memoria condivisa, che consente ai protocolli UHF e HF di aggiornare le informazioni sul prodotto in tempo reale. Ciò abilita uno strumento all-in-one per la gestione dell’inventario e l’autenticazione del prodotto, consentendo un’esperienza utente coerente indipendentemente dal canale utilizzato per la lettura.
La tecnologia RAIN RFID viene utilizzata per la gestione dell’inventario e della supply chain. La possibilità di lettura a lunga distanza semplifica la gestione del magazzino, il monitoraggio di beni di valore e la tracciabilità delle spedizioni.
Allo stesso tempo la tecnologia NFC viene utilizzata per fornire ulteriori informazioni sul prodotto oppure informazioni rivolte all’utente finale come indicazioni di smaltimento, istruzioni di utilizzo, dettagli sull’impronta di CO2 e indicazioni di reso (RMA).
L’utente finale, avvicinando lo smartphone al tag, può verificare l’autenticità del prodotto anche prima dell’acquisto.
Vuoi sapere di più sulla nostra tecnologia RFID?
Contattaci e saremo felici di fornire ulteriori dettagli.