Skip to main content

Siamo orgogliosi di annunciare che l’Azienda Agricola Frank Cornelissen ha scelto OREV® quale sistema anti-contraffazione per il suo Grand Vin Magma®.

Secondo quanto dichiarato da Frank Cornelissen, infatti, una preoccupazione crescente nell’industria del vino di qualità è la possibilità sempre più grande di bottiglie contraffatte, specialmente per la produzione esclusiva e limitata di vini di alta qualità. Nel 2014 abbiamo cominciato a ricercare la migliore soluzione, e ci siamo imbattuti in un “bubble tag system“.

I costi e le difficoltà di applicare questi Tag alla bottiglia ci hanno fatto continuare a ricercare differenti possibilità, fin quando non ci siamo imbattuti nella tecnologia RFID/NFC (radio frequency identification / near field communication) che mi è piaciuta molto, poiché può mettere a disposizione diverse funzionalità quali la tracciabilità di ogni singola bottiglia, la gestione del magazzino, informazione sulla temperatura durante il trasporto, ecc.

Dopo qualche anno di ricerca e la valutazione di diversi prodotti abbiamo scelto OREV® perché è il sistema anti-contraffazione tecnologicamente più avanzato presente sul mercato

Frank CornelissenEstate owner at Az. Agr. Frank Cornelissen

A partire dall’annata 2017, sul Grand Vin Magma® abbiamo inserito nell’etichetta di ogni bottiglia il Crypto-Tag OREV®, che fornisce informazioni certe circa l’autenticità della bottiglia. Oltre all’autenticità della bottiglia il Crypto-Tag è in grado di fornire il nome del prodotto, il formato della bottiglia, l’annata, e così via.

L’uso di questo unico prodotto di autenticazione garantirà al cliente l’acquisto di una bottiglia originale e allo stesso tempo la certezza di ricevere utili informazioni sul vino.

Come funziona in pratica:
Sebbene il Crypto-Tag OREV sia molto sofisticato, risulta estremamente facile interagire con esso attraverso uno SmartPhone:

  1. Ruotate la bottiglia sul codice QR con l’indicazione “authentication system”
  2. Tenete il vostro smartphone (abilitato alla tecnologia NFC) a non più di 2 centimetri dal logo NFC
  3. Sarete ora diretti alla pagina con le informazioni su quella specifica bottiglia

Avvicinando un telefono dotato di tecnologia NFC alla scritta "NFC authentication system" è possibile verificare l’autenticità del nostro Grand Vin Magma®

– Doppio CryptoTag per i formati speciali –

Per le bottiglie Magnum (1,5L), Jéroboam (3L) e il formato da 5L abbiamo inserito un ulteriore microchip nel tappo.

La combinazione dei due chip è possibile grazie alla sistema «Twin Tags Authentication System®» unico nel suo genere, che solo OREV® offre in esclusiva.

Scansioni effettuate sulle bottiglie del Grand Vin Magma®

La piattaforma OREV® ci permette di avere dei reports dettagliati riguardanti le scansioni effettuate sulle bottiglie del nostro Grand Vin Magma®