L’Azienda Agricola Castellari Isola del Giglio (Grosseto) ha scelto il QR-Code di OREV© per l’etichetta elettronica del suo vino “Calzo della vignia”.
Il “Calzo della vignia” nasce nei vigneti Castellari, Saetta e Vernaccio della bellissima isola toscana, accarezzati dai venti che profumano di mare e caratterizzati da suoli sciolti di origine granitica.
L’etichetta elettronica offerta dalla piattaforma OREV© permette di:
- gestire le informazioni sull’azienda
- gestire le informazioni sui prodotti
- gestire gli ingredienti
- gestire la tabella nutrizionale
- gestire le informazioni di smaltimento degli imballaggi
- presentare le informazioni nella lingua di ogni paese dell’Unione Europea
Nella landing page dedicata al prodotto vengono mostrate le informazioni(1) salienti sul vino in stretta aderenza alle normative dell’Unione Europea. Le informazioni vengono automaticamente mostrate nella lingua del paese UE da cui proviene la scansione. Questo è possibile in quanto la piattaforma OREV© è in grado di determinare la lingua e il paese di provenienza della scansione.
Per ogni interrogazione la piattaforma OREV© può rilevare informazioni(2) utili per la tracciabilità del prodotto, tra cui:
- data e ora dell’interrogazione
- prodotto interrogato
- formato (es. 0,750ml, 1500ml, ecc.)
- annata
- numero di lotto
- dispositivo
- lingua
- paese
- ecc.
(1) Le informazioni obbligatorie per legge: denominazione, annata, grado alcolico, paese di provenienza, informazioni nutrizionali medie per 100ml di prodotto, ingredienti e allergeni, informazioni sullo smaltimento degli imballaggi, informazioni sull’azienda produttrice.
(2) per le interrogazioni provenienti dai paesi dell’UE la piattaforma non memorizza alcun tipo di dato che possa tracciare l’utente in quanto è espressamente vietato.
La piattaforma OREV© non utilizza mai i cookies.