Le Sode di Sant’Angelo è una realtà vitivinicola piuttosto giovane, nel cuore della Maremma Toscana, in località Montebamboli, nei pressi di Massa Marittima. Qua l’arte e la qualità dei vini sono legati da un fil rouge quasi indissolubile: a testimoniarlo è ad esempio il DAUTORE, il prodotto di punta della cantina, un vino che nasce da un’accurata selezione di uve Sangiovese, Merlot e Alicante, la cui composizione varia di anno in anno per esprimere al meglio i risultati ottenuti in vigna in base alla stagione.
”UN VINO IMPORTANTE CHE HA DECISO DI TUTELARSI CON LA TECNOLOGIA OREV®
Proprio il DAUTORE si è meritato, con l’annata 2014, la medaglia di bronzo del Decanter World Wine Awards, a testimoniare la bontà per percorso intrapreso. Il DAUTORE cambia ogni anno: non solo nella composizione delle uve ma anche nell’etichetta, che riporterà vendemmia dopo vendemmia un’opera diversa firmata dall’artista Paolo Golinelli, pittore e appassionato di vino.
Un vino importante, che proprio per questo si è scelto di tutelare con il Crypto-Tag OREV®: si tratta di una tecnologia innovativa – Le Sode di Sant’Angelo è la prima cantina italiana ad usarla – che permette la tracciabilità di ogni singola bottiglia e che consente di personalizzare i prodotti con messaggi diversi, rappresentando così un importante strumento di garanzia e di marketing.